Colonproctite

21 gennaio 2007

Colonproctite

Tags:

17 gennaio 2007

Colonproctite

Gent. Le dottore, da un anno ho problemi di sanguinamento rettale e dopo aver fatto la colonscopia (é volte a distanza di un anno)secondo l'endoscopista gastroenterologo sono emorroidi secondo il chirurgo proctologo sono di 2 grado ma non c'e' l'urgenza all'intervento perche' il loro sanguinamento dipende dall'infiammazione della parete sottostante(proctite). Il sanguinamento e' abbondante e per ogni episodio(3 in un anno)di circa 15 giorni. La terapia e' il cortisone. Questi episodi provocano colite e ormai da un anno sono a dieta in bianco e non faccio piu uso di antifiammatori(di cui abusavo prima e che forse ne sono stati la causa). Inoltre il chirurgo mi ha detto che non c'e' una tecnica chirurgica per le mie emorroidi e che togliendole non risolverei il sanguinamento e la colite. Sono giornalmente angosciata da questo problema che mi provoca diversi disagi(stare seduta al lavoro e quasi giornalmente uso creme al cortisone nonostante tanti accorgimenti alimentari ) e so da un momento all'altro possono sanguinare e mi provocano anemia. Ho 45 anni e ho 2 figli in eta' scolare. Aspetto un risposta al piu presto. Grazie

Risposta del 21 gennaio 2007

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA VINCENZO GIUSEPPE FAVARA

Potrebbe essere indicata la legatura elastica ma ovviamente va prima valutata clinicamente. Auguri!

Dott. Andrea Favara
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia generale
CANTU' (CO)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare