Come educare i bimbi ad una corretta sessualità

23 marzo 2009

Come educare i bimbi ad una corretta sessualità

Tags:

19 marzo 2009

Come educare i bimbi ad una corretta sessualità

Ho due nipoti (femmina di 6 anni e maschio di 9 anni) che si stanno avvicinando al tema della sessualità e a volte vedo che utilizzano le informazioni raccolte in maniera non corretta o associandole a concetti violenti o eccessivamente spinti. Avte dei testi da consigliarmi per poterli aiutare ed educare correttamente? grazie

Risposta del 23 marzo 2009

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO

Ve ne sono diversi che potrà trovare in una buona libreria e magari farsi anche consigliare. Io le suggerisco la collana edita dalle Edizioni Meridiana che trattano di svariati temi relativi all'educazione dei bambini. Però ricordi che è anche importante che il nucleo familiare si interroghi sui propri stili comunicativi e di cura. Quin va benissimo leggere testi, purchè questo diventi il punto di partenza per una riflessione a 360 gradi di genitori e nonni.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno