Come interrompere novaring

06 giugno 2021

Come interrompere novaring

Tags:

30 maggio 2021

Come interrompere novaring

Buongiorno. Da qualche giorno ho cominciato a usare novaring ma non mi trovo affatto bene per gli effetti collaterali che mi provoca sull'umore e le emicranie. Volevo levarlo ma ho avuto rapporti completi in questi gironi. Si può levare novaring a metà mese? Protegge comunque dai rapporti avuti nei giorni precedenti? Grazie

Risposta del 06 giugno 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERO PAOLO LUCIO MARIO DELOGU

È opportuno che venga mantenuto
Il dispositivo per tutta la durata prevista per evitare perdite mestruali anomale e garantire la contraccezione per questo mese

Dott. PIERO PAOLO LUCIO MARIO delogu
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Nuoro (NU)
Risposta del 06 giugno 2021

Risposta a cura di:
Dott. PIERO PAOLO LUCIO MARIO DELOGU

Per quanto concerne le emicranie se particolarmente forti e non gestibili con i comuni farmaci
Potrebbe essere un valido motivo per la sospensione della terapia in atto
Arriverà certo un ciclo anticipato e dovrà quindi contattare il suo ginecologo per individuare un’altro approccio contraccettivo alternativo

Dott. PIERO PAOLO LUCIO MARIO delogu
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Nuoro (NU)

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
12 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane
Salute femminile
21 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
L’esercizio fisico riduce il rischio di cadute nelle donne anziane