Come posso aiutare un ragazzo che mi ama ma che soffre di schizofrenia

27 febbraio 2009

Come posso aiutare un ragazzo che mi ama ma che soffre di schizofrenia

Tags:

20 febbraio 2009

Come posso aiutare un ragazzo che mi ama ma che soffre di schizofrenia

lui mi ama e tanto. . . . . . però ultimamente e dice che lo fà per me mi ha detto che è stata solo infatuazione? ora mi chiedo questo tipo di malattia può far innamorare tanto da fare pazzie e poi non amare più?

Risposta del 27 febbraio 2009

Risposta a cura di:
Dott.ssa MARIA ADELAIDE BALDO

La parola "amore" viene usata in modo diverso e non sempre si intende la stessa cosa. Di certo vedo che lei desidera una relazione stabile e profonda, ma forse non sa bene come fare per orientarsi nel mondo delle emozioni. Ricordi che la cosa più importante in amore è non affrettare le cose. Bisogna anche imparare a non farsi incantare dai sogni e saper accettare le cose per quel che sono, senza illusioni.

Dott. Ssa M. Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno