Conati di vomito tutto il giorno

17 novembre 2020

Conati di vomito tutto il giorno

Tags:

13 novembre 2020

Conati di vomito tutto il giorno

Buonasera, Vi spiego il mio problema che purtroppo mi sta facendo vivere in maniera non serena le ultime 2 settimane. In particolare dopo un periodo di forte stress a livello lavorativo mi sono concessa una pausa e purtroppo da quel giorno ho iniziato ad avere nausee tutte le mattine con conati di vomito che possono anche ripresentarsi durante la giornata (sia a stomaco vuoto che pieno). In particolare mi sveglio tutte le mattine 1/2 prima rispetto alla mia sveglia e comincio ad avere una strana sensazione di vomito che mi porta a correre in bagno (senza naturalmente vomitare) e per tutta la giornata ho questa sensazione che va e viene anche se in maniera minore. In tutto ciò aggiungo che poi durante la giornata sono a pezzi come se non avessi mai dormito la notte in maniera corretta e quindi dormo parecchie ore del giorno. Premetto che sono un soggetto ansioso e ipocondriaco. Ho già effettuato analisi del sangue e eco addome completamente ok tranne meteroismo intestinale severo.

Risposta del 17 novembre 2020

Risposta a cura di:
Dott. AUGUSTO FERRETTI

Salve.
Molto probabilmente la causa di tutto è il forte stress cui è stata sottoposta.
È sufficiente recuperare un buon sonno, ci sono due metodi naturali e non farmacologici.
1) Melatonina: 4 grammi in capsule prima di andare a dormire fino a rilassamento;
2) Ansioten: 1 compressa o 30 gocce prima di andare a dormire fino a rilassamento.
Non sono necessari psicofarmaci.
Provi così.
La saluto. Dr. Augusto Ferretti

Dott. Augusto Ferretti
Medicina generale convenz.
Casa di cura convenzionata
Pubblica amministrazione

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10