Condiloma meato uretrale

10 luglio 2021

Condiloma meato uretrale

Tags:

05 luglio 2021

Condiloma meato uretrale

Buona sera, mi è stato riscontrato un condiloma del meato uretrale. Il mio medico di famiglia mi ha detto che potrei curarlo con una crema a base di podofillotossina, ma non è sicuro che si possa usare sulla mucosa interessata. Mi ha prescritto una visita dall'urologo che farò tra una settimana. Nel frattempo potrebbe dirmi se questa cura potrebbe essere valida, o dovrò necessariamente bruciare il condiloma? Sono preoccupato. Grazie infinite per la vostra attenzione.

Risposta del 10 luglio 2021

Risposta a cura di:
Dott. FRANCO ZAMBELLO

L'applicazione locale di preparati a base di Podofillina può determinarne la caduta nel giro di pochi giorni ; si tratta comunque di una operazione di competenza medica specialistica il quale saprà consigliarle se sia più indicata la terapia distruttiva (crioterapia, laserterapia, elettrocoagulazione)

Dott. Franco Zambello
Medicina generale convenz.
Rovigo (RO)

Ultime risposte di Salute maschile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile
22 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
La salute della prostata è un problema Reale. I consigli di Dica33
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione
Salute maschile
01 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Salute maschile: è sempre tempo di prevenzione