Consiglio

19 dicembre 2007

Consiglio

Tags:

14 dicembre 2007

Consiglio

un mio parente che è stato curato con antidepressivi per circa 3 anni adesso che sono parecchi mesi che non esce di casa lo psichiatra ha prescritto lo zyprexa che prende a sua insaputa (si rifiuta) miracolosamente da qualche giorno vuole uscire con il suo amico, l'unico che gli è rimasto, e gli ha confidato di essere omosessuale. Potrebbe visto che questo deve averlo scoperto da ragazzo migliorare le sue condizioni con una psicoterapia o è solo l'effetto del farmaco e quindi sta bene per questo e rimane il fatto che comunque ha sviluppato la malattia (all'inizio 4 anni fa ha avutio deliri e allucinazioni).

Risposta del 19 dicembre 2007

Risposta a cura di:
Dott.ssa ANNALISA SODDU

Una psicoterapia potrebbe aiutarlo a prendere consapevolezza del suo disturbo e, quindi, ad accettare le cure. Non è detto, però, che accetti nemmeno la psicoterapia.
Distinti saluti
A. Soddu

Dott. Ssa Annalisa Soddu
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Mente e cervello
02 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Over 60: i prebiotici migliorano la funzione cognitiva
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia
Mente e cervello
15 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale del sonno: come vincere l’insonnia