Controindicazioni per il fosamax (osteoporosi)

03 aprile 2013

Controindicazioni per il fosamax (osteoporosi)

Tags:

03 aprile 2013

Controindicazioni per il fosamax (osteoporosi)

Gentile Dott. PASQUALE PRISCO, la ringrazio della risposta del 28/3 e le mando i dati che mi ha richiesto. Moc Luglio 2012: Reg. Lombare T. Score Tot. -2, 0 (osteopenia) Reg. Femor. sx T. Score Tot. di Ward -3, 7 (Osteoporosi ). La cura propostami è Fosamax 70 mg settimanali e Calcium D3 Sandoz 1/2 cpr. dopo i due pasti. Non assumo altri farmaci se non il Provisacor20 per ipercolest. ereditaria. Grazie!

Risposta del 03 aprile 2013

Risposta a cura di:
Dott. PASQUALE PRISCO

Gentile paziente,

se non ha problemi di insufficienza renale, può usare un sale dell'acido ranelico, (il suo medico le darà il nome commerciale ), assumendone una bustina a sera quando va a letto.

Associ una sola cialda del preparato di calcio che già assume.

Purtroppo è necessaria per lei l'assunzione di un farmaco per l'Osteoporosi.

Con questo eviterà in parte gli effetti collaterali e potrà eseguire la terapia odontoiatrica.

Saluti

Dott. Pasquale Prisco
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torre Annunziata (NA)

Ultime risposte di Scheletro e Articolazioni

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Scheletro e articolazioni
18 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Osteoporosi: rischio ridotto per chi vive vicino ad aree verdi
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Scheletro e articolazioni
28 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Linee guida Oms. Lombalgia: dai farmaci alla fisioterapia
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?
Scheletro e articolazioni
05 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Rigidità al risveglio? E se fosse spondilite?