Cpk al a 422

10 marzo 2023

Cpk al a 422

Tags:

05 marzo 2023

Cpk al a 422

Salve da ultime analisi mi è risultato il CPk alto a 422 ho 43 anni, e da quasi 10 anni prendo la pillola del colesterolo da 20 mg atovastatina, il mio medico curante mi ha detto che dovuto alla pillola e di non preoccuparmi. Ultimamente mi vengono crampi in maniera frequenti alle gambe e schiena.

Risposta del 10 marzo 2023

Risposta a cura di:
Prof. MAURO GRANATA

Questa alterazione di laboratorio in corso di assunzione di statine è piuttosto frequente. In considerazione della sintomatologia riferita penso comunque sarebbe opportuno un attento monitoraggio con un eventuale passaggio ad altre molecole simili con migliore tolleranza come quelle contenute nel riso rosso fermentato. Un cordiale saluto.

Prof. Mauro Granata
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Medicina interna
Specialista in Reumatologia
ROMA (RM)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare