Cpk iperckmia idiopatica aiuto

20 marzo 2009

Cpk iperckmia idiopatica aiuto

Tags:

01 marzo 2009

Cpk iperckmia idiopatica aiuto

Salve, mi chiamo Giovambattista, abito a Maida in Provincia di Catanzaro, la mia domanda e questa, sono in cura preso il reparto di Neurologia dell'università della Magna Grecia Policlinico Universitario di Catanzaro. Vorrei, gentilmente che mi diate, almeno voi, una risposta a questo tipo di malattia, che la immedesimano nella fascia delle malattie rare. Mi hanno diagnosticato questa malattia con valori cpk che oscillano da 300 a 800 a riposo, non dopo attività fisica. La terapia che mi hanno praticata è: Meformina cloridrato, Allopuriolo, Paroxetina cloridrato, Gammaglobuline. conclusioni diagnostiche : "Rizopatia L5-S1, spondilo-discortrosi lombo-sacrale, ernia discale L4-L5 e L5-S1, iperckemia idiopatica, cisti epatica da ekinococco. Vi Ringrazio, in attesa di una vostra gentilissima risposta all'imeil che vi ho configurato. . . GiovaBattista .

Risposta del 20 marzo 2009

Risposta a cura di:
Dott. ROSARIO VECCHIO

Gentile Utente,

La IperCPKemia idiopatica è una rara condizione clinica caratterizzata da un'aumento dei valori dell'enzima muscolare CPK nel sangue, in assenza di, malattie muscolari evidenziabili con i comuni esami diagnostici e di altre condizioni mediche o iatrogene (soprattutto effetti collaterali di alcuni farmaci) in grado di giustificare tale aumento. Le consiglio di prendere contatti con un centro di malattie neuromuscolari per eseguire i periodici controlli necessari al Suo caso ed eventualmente una biopsia muscolare. Le ricordo che soffrire di iperCPKemia idiopatica potrebbe costituire un grave controindicazione all'anestesia generale. Le consiglio, pertanto, nell'evenienza che questa in futuro si rende necessaria di darne tempestiva comunicazione all'anestesista

Cordialità

Dott. Rosario Vecchio
Specialista attività privata
Specialista in Neurologia
LINGUAGLOSSA (CT)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza
Mente e cervello
07 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone