Crescita seno

11 luglio 2009

Crescita seno

Tags:

06 luglio 2009

Crescita seno

Caro dottore, le volevo domendare se esistevano in commercio delle pillole per l'aumento naturale del seno non dannose alla salute, visto che qualche sito internet parla dell'esistenza di pillole naturali che fanno ottenere un aumento del seno di almeno una taglia. Grazie

Risposta del 11 luglio 2009

Risposta a cura di:
Dott. SALVATORE DI GRAZIA

Non esistono "pillole" o sostanze che aumentano in maniera "naturale" le dimensioni del seno. I farmaci di tipo ormonale (come la pillola estroprogestinica, il contraccettivo orale, per intenderci) può avere tra gli effetti collaterali, un aumento lieve di dimensioni delle ghiandole mammarie. Non si tratta naturalmente dello scopo di questo farmaco ma di un suo effetto collaterale, per cui non bisogna assumere per questo motivo la pillola contraccettiva. Alternativa è la chirurgia, da valutare attentamente. Tutti gli altri prodotti reclamizzati come utili nell'aumento del seno, sono totalmente inefficaci.
Saluti.

Dott. Salvatore Di Grazia
Medico Ospedaliero
Specialista in Ginecologia e ostetricia
CATANIA (CT)

Ultime risposte di Salute femminile