Crisi d'identità

29 ottobre 2008

Crisi d'identità

Tags:

27 ottobre 2008

Crisi d'identità

Sento di essere in piena crisi Crisi di non so cosa, ma è da troppo tempo che sono insofferente, è da troppo tempo che emulo una parte in un teatrino che è la mia vita, è troppo che sono protagonista di una vita non mia. Ho paura, paura di cambiare, ma devo farlo perchè sto male La mia esistenza è in sospeso, è in sospeso il dolore che non provo da mesi, non provo più emozioni perchè ritengo siano altre le grandi gioie e altri i grandi dolori. Non riesco più a controllare le mie azioni sento di proseguire lungo una strada che non ho mai voluto imboccare, e non riesco a tornare indietro. Sento che la mia meta, se c'è una meta mia, non è da questa parte. Ho paura perchè nnn so quanto potrò continuare sto impazzendo ma non riesco nemmeno più a controllare la mia follia. La prego mi risponda, e non rida di me che basto io

Risposta del 29 ottobre 2008

Risposta a cura di:
Dott.ssa CRISTIANA PIRRONGELLI

E' necessario che lei intraprenda al più presto dei colloqui di psicoterapia individuale. Non importa di quale orientamento. L'importante è che si tratti di un/a collega esperto/a che la aiuti a riconoscere e rimettersi in contatto con gli aspetti più autentici e veri di sè. Certamente subentrerà, a quel punto, una maggior sensazione di calma, chiarezza. Diminuiranno gradualmente la sensazione di finzione e follia. Come dice un grande psicoanalista (W. Bion) :" le persone hanno bisogno di verità per sopravvivere tanto quanto hanno bisogno di cibo o di acqua".

Dott. Ssa cristiana pirrongelli
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
ROMA (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno