Cura insonnia senza risultati

17 giugno 2009

Cura insonnia senza risultati

Tags:

15 giugno 2009

Cura insonnia senza risultati

Buongiorno,
scrivo per mia madre, 82 anni in dialisi da 13.
Questi ultimi anni sono stati e sono tuttora veramente al limite, nel senso che mangia molto poco, cammina con l'aiuto del bastone e sorretta da noi e dalla sua badante.
Il suo grosso problema è che, non so dirle da quanto tempo, non riesce proprio a dormire, se le dicessi 1 ora di fila direi una bugia.
Fa uso di Tavor, gocce di Minias (?), ma non succede nulla, e ogni giorno c'è qualche disturbo nuovo.
Non le chiedo cure miracolose, ma solamente qualcosa che la possa far dormire, non dico tutta la notte, ma almeno qualche ora, in modo da sentirsi + sollevata.
Ho pensato alla terapia del dolore, ma non saprei da che parte cominciare, e se devo essere sincera anche a qualcosa di + forte. . . . . Solo per sentirmi dire 1 volta: finalmente ho dormito!
La ringrazio e attendo una sua risposta.

Risposta del 17 giugno 2009

Risposta a cura di:
Dott. MASSIMO MUCIACCIA

Cara signora,

nei pazienti anziani con gravi disturbi del sonno è opportuno utilizzare un basso dosaggio di neurolettico atipico.
Richieda una visita neurologica.
Tanti saluti.

Dott. Massimo Muciaccia
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Neurologia
BARI (BA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili