Curiosità somministrazione vaccino

31 luglio 2020

Curiosità somministrazione vaccino

Tags:

27 luglio 2020

Curiosità somministrazione vaccino

Buongiorno, volevo avere una curiosità se possibile. In relazione ai vaccini che si stanno sperimentando per il covid19, quelli attualmente che sembrano essere i più promettenti potrebbero essere somministrati a tutti? Mi spiego: donne in gravidanza o persone con HIV che normalmente non possono vaccinarsi con vaccini vivi attenuati sarebbero coperti anche loro da un vaccino sicuro? Siamo di certo nell'ambito di ipotesi, visto che non si sa ancora come sicuro. Ma sulla base di ciò che gli scienziati e i medici stanno elaborando, queste due categorie potranno usufruire del vaccino oppure sarà controindicato. Grazie mille, attendo risposta.

Risposta del 31 luglio 2020

Risposta a cura di:
Dott. AURELIO CORDARA

Il problema vero sembra essere il solito, l'eccesso di informazioni senza filtri.
Questo può generare paranoie e curiosità irrazionali.
Aspetti come noi tutti che se ne sappia qualcosa ( qualcosa di realmente attendibile, non le solite sparate giornalistiche) ed il suo medico di fiducia potrà risponderle.
Cordialità

Dott. aurelio cordara
Specialista convenzionato
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
Borgomanero (NO)

Ultime risposte di Malattie infettive

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Malattie infettive
12 aprile 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19: l’impatto sulla funzione cognitiva
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile