Deglutizione

11 settembre 2019

Deglutizione

Tags:

07 settembre 2019

Deglutizione

Buongiorno, volevo un parere riguardo al mio stato di salute. Soffro già di gastrite con reflusso prendo antiacidi in caso di bisogno. Dopo un forte stress accumulato sfociato in attacco di panico dopo non riuscivo più a deglutire bene in cibo dove mi sono recata al pronto soccorso per questo enorme attacco di panico, sono preoccupata perché mi sento sente la bocca secca quando respiro qualcosa fermo in gola e certe volte ho difficoltà a deglutire come se ci fosse. Riesco a mangiare ma alcune volte faccio fatica dipende dai momenti, non ho male nella deglutizione ho solo questo fastidio che mi manda in panico e non so se e attribuito all esofago contratto per lo stress?

Risposta del 11 settembre 2019

Risposta a cura di:
Dott. PAOLO ROMITI

Signora consiglio una gastroscopia per escludere la possibilità di un fatto organico. Se l'esame fosse negativo il suo medico le prescriverà una terapia ansiolitica.

Dott. Paolo Romiti
Medico Ospedaliero
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Farmacologia
Specialista in Malattie apparato respiratorio
Borgo Valsugana (TN)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno