Depressione da cocaina

24 settembre 2013

Depressione da cocaina

Tags:

22 settembre 2013

Depressione da cocaina

salve sono un ragazzo di 33 anni nel anno 2006 ho avuto un incidente stradale con lo scooter da li sono andato in Depressione e ancora oggi sto sotto cura da un neurologo che mi sta curando con depakin 1000 prozac e vatran un ansiolitico. tutto questo e dovuto xche ho fatto uso di cocaina da 19 anni a 26 poi ho smesso e non ho piu toccato niente di droghe ma volevo sapere: guarirò o non guarirà piu il mio cervello? mi sento spento

Risposta del 23 settembre 2013

Risposta a cura di:
Dott. MARCO PAOLEMILI

Il suo cervello guarirà, una lunga astinenza da cocaina può risolvere gran parte dei danni neurologici che la sostanza le ha causato. Deve curare adesso la sua depressione, che sicuramente in parte dipende dall'uso della sostanza, ma comunque adesso va trattata a prescindere.

Dott. Marco Paolemili
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)
Risposta del 24 settembre 2013

Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO DI RUBBO

Gentile Utente, ha preso in considerazione, con il suo curante, la possibilità di intraprendere una psicoterapia? Questa potrebbe darle lo strumento per divenire più consapevole di sè e aiutarla a "guarire", cioè cambiare il suo stato attuale.
Cordialità,

Dott. Roberto Di Rubbo
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Psichiatria
Firenze (FI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno