Depressione e ginecomastia

26 giugno 2009

Depressione e ginecomastia




Domanda del 23 giugno 2009

Depressione e ginecomastia


Da parecchi mesi ho problemi di ansia e depressione, una terapia con amisulpride oltre a non risolvere nulla mi ha provocato una dolorosa ginecomastia. Ora la situazione è peggiorata, esistono antidepressivi che non alterino la prolattina? Grazie.
Risposta del 26 giugno 2009

Risposta di MARIA ADELAIDE BALDO


L'amisulpiride è un ottimo farmaco, ma ha lo spiacevole effetto collaterale di aumentare la prolattinemia e provocare ginecomastica. Non dice se lei è maschio o femmina, e la cosa farebbe una certa differenza. poichè ci sono molti altri antidepressivi su cui orientarsi, le consiglio di riparlarne con lo specialista che la segue.

Dott.ssa M.Adelaide Baldo
Specialista attività privata
Specialista in Psicologia
BRESCIA (BS)



Il profilo di MARIA ADELAIDE BALDO
Clicca qui per inviare una domanda

Sei un medico?

Clicca qui per rispondere alla domanda

Clicca qui e scopri come aderire al servizio


Ultime risposte di Mente e cervello



Potrebbe interessarti
Lotta alla sclerosi multipla con la mela di Aism
Mente e cervello
05 ottobre 2018
Notizie e aggiornamenti
Lotta alla sclerosi multipla con la mela di Aism
Chat Yourself, il software alleato dei malati di Alzheimer
Mente e cervello
02 ottobre 2018
Notizie e aggiornamenti
Chat Yourself, il software alleato dei malati di Alzheimer
Epilessia farmacoresistente: i benefici della musicoterapia
Mente e cervello
24 settembre 2018
Notizie e aggiornamenti
Epilessia farmacoresistente: i benefici della musicoterapia