Depressione mascherata

22 ottobre 2009

Depressione mascherata

Tags:

17 ottobre 2009

Depressione mascherata

salve 2 anni fa ho usato cipralex per la Depressione mascherata per 6 mesi di cura ed e stato perfetto sono rinato non accusavo piu dolori tra laltro non ho accusato nessun sintomo o aggravamento della malattia come dicono all'inizio. Ora pero volevo riprendere la cura e e stato un disastro assumevo 5 mg di cipralex ed ho continuato la stessa cura pero questa volta dopo 4 giorni di assunzione non riuscivo piu a dormire ed avevo come degli attacchi violenti di tremore e panico ed ho smesso lei cosa mi consiglia di fare avevo fiducia in questo farmaco ce da dire che all'inizio della cura (2anni fa) la situazione era malissima dolori fisici da pertutto, ora invece i sintomi sono molto di meno aspetto un avostra risposta

Risposta del 22 ottobre 2009

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MILARDI

Intanto bisognerebbe sapere il motivo per il quale lei ha pensato di dover riprendere il farmaco: abbassamento del tono dell'umore ? ripresa di sintomatologia dolorosa? Questo perchè unfarmaco a un senso ed una risposta a fronte di un corretto inquadramento diagnostico. Ad esempio fronte di un certo livello di Ansia potrebbe in effetti provocare quellesensazioni he lei riferisce. Consulti uno specialista.

Dott. Mauro Milardi
Specialista attività privata
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Psicologia
ANCONA (AN)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno