Dermatite da pannolino

10 febbraio 2012

Dermatite da pannolino

Tags:

25 gennaio 2012

Dermatite da pannolino

Gentile dott. , il mio bimbo di 11 mesi, da circa 2 soffre di dermatite da pannolino, gli ho usato, in modo alternato diverse creme, ma niente. . . l'ho lavato con acqua e bicarbonato, idradandolo poi con impacchi di olio d'oliva, ma niente. . . lo sto lavando con sebamed, gli aggiungo bepanthenol, ma nulla. . . il problema persiste, anzi è peggiorato con la diarrea che ha in questi giorni. . . il pediatra mi ha detto di non usare più nulla. . . ma il bimbo è comunque irrequieto, la parte è arrossata, simile ad una scottatura. . . anticipatamente grazie. angela

Risposta del 10 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott.ssa ANNA VIRGINIA GULINO

Consiglio di lavarlo solo con acqua, asciugare delicatamente l'area. Applicare tintura di neomercurocromo 2% un paio di volte al giorno con un cotton fioc e una pasta all'ossido di zinco ad ogni cambio di pannolino. Se dovvesse non migliorare dopo 2-3 gg considerare l'applicazione di un antimicotico

Dott. Ssa anna virginia gulino
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Pediatria e Neonatologia
Roma (RM)
Risposta del 10 febbraio 2012

Risposta a cura di:
Dott. SERGIO OLIVA

Potrebbe trattarsi di una dermatite da contatto o anche di una candidosi.

Dott. Sergio Oliva
Pediatra convenzionato
Specialista in Pediatria e Neonatologia

Ultime risposte di Infanzia

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Infanzia
17 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
#Cosmeticoressia: il nuovo fenomeno social
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33
Infanzia
15 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Ritorno a casa dopo il parto. I consigli di Dica33