Dermatite seborroica interna

13 febbraio 2014

Dermatite seborroica interna

Tags:

11 febbraio 2014

Dermatite seborroica interna

Salve, vorrei chiedere se la desquamazione provocata dalla Dermatite seborroica può avvenire anche a livello degli organi internii, tipo la vescica.
Difatti, nel mio caso, a causa di atipie risultanti da ripetuti citologici urine e dopo che tutti gli altri esami successivi sono risultati negativi, (come la biopsia della vescica)
mi è sorto il dubbio che lei cellule atipiche fossero anch'esse la conseguenza della grave Dermatite seborroica di cui sono affetto ma molti anni.
L'ipotesi può avere un fondamento?

Grazie

Risposta del 13 febbraio 2014

Risposta a cura di:
Dott. CLEMENTE POTENZA

Assolutamente no. La Dermatite seborroica è una malattia solo cutanea e non da manifestazioni mucose. L'unica manifestazione al di fuori della cute può essere sulla pseudomucosa del glande.

Dott. CLEMENTE POTENZA
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Chirurgia plastica ricostruttiva
Specialista in Dermatologia e venereologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Pelle

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Pelle
27 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fitoretinoli: sostituti vegetali del Retinolo
Proteggere la pelle dal freddo
Pelle
21 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Proteggere la pelle dal freddo
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33
Pelle
24 novembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Sai fare lo scrub? I consigli di Dica33