Diarrea dopo pillola di scorta

05 luglio 2022

Diarrea dopo pillola di scorta

Tags:

30 giugno 2022

Diarrea dopo pillola di scorta

Buona sera, vi pongo il mio dubbio: Il 17 giugno ho assunto la 22esima pillola alle 10, dopo un’ora ho avuto una scarica di diarrea, quindi ne ho assunta un’altra. Quattro ore e mezza dopo la SECONDA pillola ho effettuato un clistere con sola acqua tiepida per ripulire, ma oltre ad acqua e feci molli non è successo niente di estremo. Presa dall’ansia che non fosse passato abbastanza tempo, comunque, ne ho presa una terza, dopo la quale non ho avuto ulteriori problemi. Due giorni dopo, il 19 giugno, ho assunto la 24esima pillola alle 10, un’ora dopo ho avuto una scarica di diarrea e poco dopo un’altra, quindi ho aspettato che passasse il mal di pancia per evitare ulteriori scariche alle 17. Da quel giorno ho spostato l’orario alle 18 in modo definitivo. Io assumo la pillola in modo continuativo quindi senza pausa, ma ho paura di aver sbagliato qualcosa. Dopo il 19 ho avuto due rapporti non protetti ma con eiaculazione esterna. Sono abbastanza sicura di essere protetta e aver fatto tutto bene, se non eccedere di zelo con la terza pillola del 17 giugno, ma me lo potete confermare? Grazie mille

Risposta del 05 luglio 2022

Risposta a cura di:
Dott. PIERGIORGIO BIONDANI

Gentile ragazza,
direi che, se tutto si è svolto come da lei descritto, non dovrebbero esserci problemi.
Cordiali saluti
dott. Piergiorgio Biondani.

Dott. Piergiorgio Biondani
Specialista attività privata
Specialista in Medicina generale
Specialista in Psichiatria
Bussolengo (VR)

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita
Salute femminile
06 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Menopausa, la guida. Nelle farmacie per migliorare qualità della vita