Diarrea, stanchezza e malassorbimento da gennaio

17 agosto 2019

Diarrea, stanchezza e malassorbimento da gennaio

Tags:

12 agosto 2019

Diarrea, stanchezza e malassorbimento da gennaio

Sono una donna di 30 anni in forte sovrappeso a causa della mia tiroide di Hashimoto. Da Gennaio la mia vita è cambiata radicalmente. Dopo un virus ho cominciato ad avvertire i seguenti disturbi che peggiorano col passare dei mesi: diarrea cronica, feci oleose con liquido giallo, stanchezza e letargia, lingua bianco-giallastra, bocca amara, scarso appetito e dolore all'addome destro. Ho effettuato test per allergia al glutine: negativo. Varie ecografie addominali tutte negative, colonscopia il 3 maggio che mostra solo una lieve iperemia dei villi dell'ileo distale. A livello microscopico invece una lieve flogosi dell'ileo e del colon. In giugno ho effettuato una colangio rm totalmente negativa. In giugno inoltre, mii è spuntata sul piede la prima macchia di vitiligine, patologia confermata dal dermatologo. Ultimi esami del sangue del 5 Agosto: WBC 16, 40 (4-10, 80) RDW 16, 2 (11, 5-15) Piastrine 491 (130-400) PCT 0, 38 (0, 12-0, 36) Neutrofili 11, 2 (1, 9-8) Il resto rientra nella norma. Vi chiedo gentilmente di aiutarmi a capire cosa mi succede, sono andata da vari medici che attribuiscono il mio problema ad una colite. Ho provato tutte le cure possibili tra cui mesalazina, fermenti, cortisone ecc ecc ma ormai ho perso le speranze. Vivo col terrore di avere un tumore non diagnosticato, un linfoma intestinale o altro. Sono disperata. Secondo Voi cosa può essere? Quali altri esami posso fare? Grazie per la cortese attenzione.

Risposta del 17 agosto 2019

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Per favore, mi mandi un esame delle feci completo.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10