Dieta e circolazione sanguigna: mani e piedi molto freddi

07 giugno 2014

Dieta e circolazione sanguigna: mani e piedi molto freddi

Tags:

01 giugno 2014

Dieta e circolazione sanguigna: mani e piedi molto freddi

Salve, ho seguito una dieta per un certo periodo di tempo e ho perso una decina di chili. Però ho sempre le mani e i piedi molto freddi, cosa posso fare per migliorare la mia circolazione dal punto di vista dell'alimentazione? La mia alimentazione è piuttosto sana, non mangio dolci, cibi fritti o alcolici. Non fumo, bevo solo acqua e mangio molta frutta e verdura.

Risposta del 06 giugno 2014

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Ho l'impressione che abbia un po'esagerato con la cura dimagrante. Vorrei saperne di più della sua storia personale.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)
Risposta del 07 giugno 2014

Risposta a cura di:
Dott. LANFRANCO SCARAMUZZINO

Sicuramente il problema non e'circolatorio ma potrebbe essere legato alla tiroide o alla schiena. E'anche molto frequente nelle giovani donne un ipertono del sistema nervoso simpatico che porta ad una vasocostrizione che si manifesta con mani e piedi freddi. Ovviamente non si tratta di una malattia ma di una caratteristica personale che spesso ci puo'accompagnare per tutta la vita. Consiglio di valutare la tiroide e la schiena

Dott. Lanfranco Scaramuzzino
Specialista attività privata
NAPOLI (NA)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare