Difficoltà digestive

05 marzo 2021

Difficoltà digestive

Tags:

26 febbraio 2021

Difficoltà digestive

Salve, ho 65 anni e da 5 anni assumo ferrograd per un'anemia. Da circa 10 mesi alcune volte dopo mangiato ho un forte dolore misto a bruciore lungo la fascia sopra l'ombelico che comincia prima con un dolore all'omero sinistro e non passa qualche volte ho pure vomitato e dopo essermi finalmente addormentata non ho più niente. Ogni mattina prendo omeoprazolo 20 e al bisogno gerdoff o malox, ma quando mi viene questo dolore entro nel panico. Un'0steopata mi ha detto che ho l'ernia iatale e da quando ero ragazza un'ernia sopraombelicale che prima vedevo come una propulsione ora da qualche mese non la vedo più forse perchè da quando ho questi disurbi anche se ho fame per paura mangio meno. Non ho mai fatto nessun esame specifico perchè sono ipocondriaca ed assumo gocce di xanax la sera prima di dormire. Il mio dubbio è se questi disturbi sono collegati con il ferrograd. Sono intollerante al lattosio e ho notato che questo dolore mi viene quando mangio troppo. L'altra sera ho mangiato dei dolci e un'insalata di patate bollite con olio evo e tutta la notte non potevo dormire per il forte dolore fino a che non ho vomitato E' come se non riuscissi ad eruttare anche se non ho nausea. Cosa posso prendere per calmare questo dolore insoppportabile. Mi è capitato tre volte a distanza di circa un mese e mezzo tra una e un'altra. Ho paura che possa essere qualcosa di brutto e tutto ciò mi deprime molto. Se mangio leggero sto bene ma appena sto meglio e mangio qualcosa di più mi viene questo peso alla bocca dello stomaco. Prima avevo un fastidio al lato sinistro dello stomaco che sicuramente era il colon infiammato, ma da quando ho sospeso di prendere la vit. C insieme al ferro non lo avverto più. Ho provato con il sideral perchè mi avevano detto che era più tollerato dallo stomaco, ma i valori della ferritina scendevano quindi ho ripreso ogni giorno il ferrograd. Grazie per la vostra risposta

Risposta del 05 marzo 2021

Risposta a cura di:
Dott. NATALE CALOMINO

credo che Lei abbia già trovato le risposte ai suoi problemi, in ogni caso un nutrizionista Le sarà di aiuto

Dott. NATALE CALOMINO

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10