Dimagrimento

17 marzo 2010

Dimagrimento

Tags:

04 marzo 2010

Dimagrimento

buongiorno,
oggi le pongo questa domanda perchè negli ultimi mesi ingrasso ogni giorno che passa.
Sono una ragazza di 18 anni da due anni uscita dal mondo dell'anoressia, momento passato anche se adesso grazie ai dottori sono ingrassata e ho smesso di fissarmi sulla mia pancia.
Volevo solo sapere come potevo perdere un po di chili senza fare qualcosa dal fuori del normale???
Alessandra
Grazie per il momento!

Risposta del 17 marzo 2010

Risposta a cura di:
Dott. RAFFAELE RUOCCO

Salve Alessandra,
è tipico di chi soffre o abbia sofferto di un disturbo dell'alimentazione di tipo restrittivo passare alle abbuffate o episodi di iperalimentazione e aumentare conseguentemente di peso. Per renderla più esperta del suo "ex" problema le suggerisco di leggere il libro da me scritto "Il peso del corpo" edito dalla Franco Angeli e i cui diritti d'autore sono devoluti a Emergency. Poi se vuole sono disponibile per un ulterirore coontatto per affrontare il suo problema complesso ma assolutamente risolvibile.

Dott. Raffaele Ruocco
Medico Ospedaliero
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Scienza dell'alimentazione

Ultime risposte di Alimentazione

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
Alimentazione
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Neofobia alimentare nei bambini: cosa si può fare?
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Alimentazione
07 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
La prima colazione: i consigli di Rachele Aspesi, farmacista
Torta pasqualina
Alimentazione
01 aprile 2024
Le ricette della salute
Torta pasqualina