Disorientamento

22 marzo 2012

Disorientamento

Tags:

16 marzo 2012

Disorientamento

Sono una ragazza di 18 anni, oggi pomeriggio sono uscita a piedi per raggiungere, in seguito ad una guida con l'autoscuola, una scuola nella quale avrei dovuto tenere una lezione di mini volley, purtroppo durante il tragitto, mi sono ritrovata in una zona della mia città a me sconosciuta. Ero molto spaventata, un po perchè non sapevo come essere arrivata lì(quasi fuori città) un po perché mi sentivo disorientata e non sapevo come tornare indietro. Non ricordo a cosa stavo pensando quando camminavo. . Cosa può significare?Tengo a precisare che questo è il primo episodio. . .

Risposta del 21 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott. QUIRINO EMILIO QUISI

Si faccia prescrivere una Tac cerebri s. M. C. dal proprio medico di base. Utile un controllo dello Psichiatra pubblico perchè valutii la personalita' del Soggetto. Utile una psicodiagnostica da parte dello Psicologo pubblico. .

Dott. QUIRINO EMILIO QUISI
Specialista attività privata
Ricercatore
Universitario
Specialista in Medicina dello sport
Specialista in Psichiatria
Marnate (VA)
Risposta del 22 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott. MARCO PAOLEMILI

Ha bisogno di essere visitata da un medico, le cause di questi episodi possono essere molteplici. Può essere un sintomo dissociativo, psichiatrico, o un sintomo neurologico. Si rivolga ad uno di questi specialisti che con adeguati esami riuscirà a capire qual è il suo problema.

Dott. Marco Paolemili
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Ricercatore
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)
Risposta del 22 marzo 2012

Risposta a cura di:
Dott. FERDINANDO PELLEGRINO

Sulla base di quanto riportato non è possibile formulare alcuna ipotesti diagnostica.

Tuttavia l'episodio descritto va inquadrato dal punto di vista clinico, partendo da una accurata anamnesi medica.

E' opportuno quindi consultare un neurologo ed eseguire uno screening sulle condizioni di salute (ECG, esami ematochimici, EED, TAC cranio. . . ); se tali esami sono negativi è indicata una visita psichiatrica.

Dott. Ferdinando Pellegrino
Pubblica amministrazione
Specialista in Psichiatria
Castel San Giorgio (SA)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno