Dispepsia

09 maggio 2013

Dispepsia

Tags:

08 maggio 2013

Dispepsia

Salve vorrei chiedere se posso prendere il peridon gocce per la Dispepsia grave, non ho più la colecisti ho spesso gonfiore nausea, bruciore di stomaco e costipazione! uso biointol e valpinax a cicli e soffro Insonnia. . dopo l'intervento di colecistectomiao ho intolleranza al latte per, grazie ilenia. . . ps. quando mangio mi sento piena già al primo morso. . non riesco a fare pasti normali, mangio pochissimo! !

Risposta del 08 maggio 2013

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Sì, può prendere qielle gocce per migliorare la digestione.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)
Risposta del 09 maggio 2013

Risposta a cura di:
Dott. MAURIZIO QUATRINI

La colecistectomia può essere causa in alcuni casi di sintomi di difficile comprensione e risoluzione. La terapia con farmaci antisecretivi e domperidone in compresse - non in gocce! può darle beneficio, come pure un'alimentazione adeguata normocalorica, frazionata nella giornata, povera di grassi ma ricca di fibre meglio della frutta che della verdura per ottenere un alvo +regolare, con liquidi lontano dai pasti. L'Insonnia va trattata a parte con adeguata dose di ansiolitici. I benefici magari magri all'inizio vanno discussi mano a mano con un Medico di sua fiducia meglio se gastroenterologo.
MQ.

Dott. Maurizio Quatrini
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Medicina interna
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10