Dispnea con reflusso micosi orale

14 febbraio 2017

Dispnea con reflusso micosi orale

Tags:

13 febbraio 2017

Dispnea con reflusso micosi orale

Buona sera Dott vorrei porre una domanda e spero ricevere una sua risposta qualificata vengo al dunque Soffro di colon irritabile Soffro di reflusso da tre anni senza bruciore ma il sintomo predominante è una dispnea tremenda e negli ultimi tre anni accuso una patina bianca sulla parte posteriore della lingua con puntini rossi sul palato posteriore (diagnosi mughetto) infiammazione al cavo orale (laringe faringe ), e funghi ai piedi ed anche Verruche Ho fatto un test per intolleranze esito intollerante 100% ai funghi commestibile e Aspergillus, grano e segale Pongo la domanda TT questi problemi sono causati dal reflusso? Può il mio apparato digerente contenere questi funghi che si manifestano all'esterno dell'organismo e provocarmi anche la dispnea? Se è si la sua risposta che posso fare per avere una certezza? Si può risolvere? Spero ardentemente che mi possa rispondere per avere un consiglio sul da farsi saluto cordialmente

Risposta del 14 febbraio 2017

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Dovrebbe spiegarmi meglio che cosa intende per " dispnea tremenda ", perché questo non è un sintomo necessariamente correlato al reflusso. Possono esserlo, invece, l'infiammazione del cavo orale e la patina bianca. Anche la presenza di Micosi è un fatto a sé.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10