Disturbi

05 settembre 2005

Disturbi

Tags:

31 agosto 2005

Disturbi

Buongiorno,
Ho 32 anni e da 2 anni mi hanno diagnosticato crisi d'ansia/panico. Ho grosse difficoltà a deglutire cibi solidi. sono infatti passato da 85Kg a 67Kg. in un anno o poco più. Ultimamente (da circa 2 settimane) ho frequenti giramenti di testa/vertigini e un tremore alla parte posteriore della coscia sinistra. Vorrei sapere se questi sintomi sono da imputare agli attacchi d'Ansia. Facendo ricerche in rete ho trovato che molti sintomi che ho corrispondono anche a SM e miastenia.
Grazie

Risposta del 03 settembre 2005

Risposta a cura di:
Dott.ssa GIULIA PIGNATARO

infatti le consiglio di eseguire una RM cranio con gadolinio e di consultare al più presto un Neurologo

Dott. Ssa giulia pignataro
Pubblica amministrazione
Specialista in Medicina interna
ROMA (RM)

Risposta del 05 settembre 2005

Risposta a cura di:
Dott. MARIO VITALE

Gentile Sig. Re,
le consiglio, se non l'avesse già fatto, di valutare la funzione tiroidea.
I sintomi da lei riferiti possono essere ricollegabili ad un nodulo tiroideo iperfunzionante.
Deve dosare FT3, FT4, TSH ed eventualmente eseguire un'ecografia tiroidea.

cordiali saluti
Prof. Mario Vitale
Docente di Endocrinologia

Dott. Mario Vitale
Universitario

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Malattie infettive
28 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Gonorrea: in aumento tra i giovani europei
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario