08 luglio 2012
Disturbi a stomaco e intestino
Tags:
02 luglio 2012
Disturbi a stomaco e intestino
Salve,sono un ragazzo di 15 anni e vorrei avere un parere da voi medici.
Circa 1 anno fa, dopo varie analisi del sangue e ecografie, mi venne diagnosticata una sindrome dispeptica poichè da circa 6 mesi avevo continue scariche di diarrea. La Diarrea si interruppè, nonostante saltuarie coliti ogni tanto.
Ora, è' da circa 1 settimana che avverto crampi e dolori ogni tanto all'intestino e allo stomaco, soprattutto nelle ore serali( ma anche durante il giorno) che diminuiscono a volte con eruzioni e flautolenze e ho problemi di Stitichezza intervallati con scariche di diarrea.
Non ho perso l'appetito nè peso, però avverto dopo i pasti un leggero senso di gonfiore e pienezza. Non ho nausee nè sangue nelle feci, ma continuo ad avere il timore di un probabile tumore a stomaco o intestino. Ho chiesto al medico di famiglia e al pediatra e anche ai medici di guardia medica, ma nessuno mi ha diagnosticato nulla.
Ho preso Enterofluid e Debritat per una settimana, poichè il farmacista mi aveva detto che sarebbe potuto essere un problema influenzale, ma nulla.
Grazie.
Risposta del 08 luglio 2012
Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO
Un tumore allo stomaco alla tua età ?? E con sintomi così generici, che noi - non sapendo come definirli bene - chiamiamo " colon irritabile " ? Per definire, cioè, un colon che ogni tanto non fa bene il suo dovere. Elimina subito dalla testa questi dubbi assurdi. Alla tua età non assumerei farmaci importanti, mi limiterei a quei prodotti che riducono la formazione di aria, come il simeticone. Per regolarizzare le funzioni intestinali, devi mangiare prodotti che contengono fibre, come quelli integrali.
Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)
Ultime risposte di Stomaco e intestino
- Intestino irritabile?
- Esame istologico
- Gastrite antrale
- Sangue nelle feci
- Dolore alla pancia
- Curare la stipsi
- Informazione urgente
- Colonscopia sangue feci
- Adenoma tubulare
- Aiuto
...e inoltre su Dica33: