Disturbi visivi

20 dicembre 2008

Disturbi visivi

Tags:

16 dicembre 2008

Disturbi visivi

sono una signora di 36 anni, da 8 anni occasionalmente ho disturbi visivi, che durano da 20 minuti ai 30 min. Si offusca la vista, tratti sono visibili e altri no. Metà visione, e un vero fastidio vengono all improvviso. Inizialmente avevo tanta paura quando mi succedeva questo ora riesco pressappoco a conviverci. La mia domanda è questa?cosa provaca tutto questo ?ci sono terapia per prevenire questi episodi. Da precisare che io soffro di mal di testa continuo ma quanto mi capitano questi episodi, dopo la mezzoretta ho un cerchio alla testa. HO fatto una accurata visita oculistica ed è tutto negativo. La paura di ciò mi ha portato un anno fà a fare una risonanza magnetica senza contrasto, che risulta negativa. Attendocon Ansia una vostra risposta. porgo distinti saluti.

Risposta del 20 dicembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. ROBERTO MARIORENZI

Contatti un centro cefalee, o in alternativa un neurologo. Il disturbo da lei segnalato potrebbe essere una emicrania con aura, nel caso il "mal di testa" puo' essere trattato.

Dott. Roberto Mariorenzi
Medicina generale convenz.
Specialista in Neurologia
SABAUDIA (LT)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili