Disturbo bipolare

27 aprile 2009

Disturbo bipolare

Tags:

23 aprile 2009

Disturbo bipolare

soffro di questo disturbo da 2 anni nei quali si sono verificati due episodi di delirio. Il primo è stato in forma più acuta del secondo. . . . Ho assunto gocce di haldol, zyprexa, loranzepan dorom e carbolitio. . Attualmente come cura di matenimento il mio psichiatra mi ha prescritto 1comp. 300mg di carbolitio-1comp. 300mg di depakin(mattina) e lo stesso dosaggio la sera. Ed è un anno ke per fortuna non ho avuto più ricadute!volevo kiedervi cosa ne pensate voi di questo dosaggio, a me sembra un pò troppo. Il mio dottore vuole aumentarlo ancora!!!!!!!!!!!ho messo su 5 kg e non riesco a perdere peso. . . Ma ki assume questi farmaci dovrebbe seguire una dieta appropiata??????????cosa si può mangiare e cosa no?????(va bè a parte i cibi e bevande ke fanno male). . . . . . . . . . . . . . . . . . . Grazie

Risposta del 27 aprile 2009

Risposta a cura di:
Dott. MAURO MILARDI

E' importante mantenere un buon rapporto con il suo psichiatra che attualmente ritiene opportuno prescriverle stabilizzanti del tono dell'umore. Non colpevolizzi troppo i farmaci che sta prendendo ora per l'ingrassamento ew svolga una sufficiente attività fisica.

Dott. Mauro Milardi
Specialista attività privata
Specialista in Anestesia e rianimazione
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Specialista in Psicologia
ANCONA (AN)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno