Disturbo bipolare

06 giugno 2010

Disturbo bipolare

Tags:

31 maggio 2010

Disturbo bipolare

Buongiorno, dopo anni di terapia con l' ABILIFY ho avuto, dopo la sospensione del farmaco, una ricaduta e mi hanno diagnosticato un DISTURBO BIPOLARE. Ora prendo Zeldox 40 mg e Depakin 300 mg, 2 volte al giorno, dormo troppo ed ingrasso di circa 3 Kg al mese, ci sono dei sostituti migliori ? Anche con l' Abilify ingrassavo, lo Zeldox da solo no. GRAZIE MILLE.

Risposta del 06 giugno 2010

Risposta a cura di:
Dott. MARCO PAOLEMILI

La ricaduta sarà dovuta probabilmente alla sospensione della terapia. Per gli effetti collaterali che riporta (sonnolenza e aumento di peso), può consultare il suo psichiatra. Potrete trovare altri farmaci, ugualmente efficaci nel suo disturbo che le daranno meno problemi.

Dott. Marco Paolemili
Casa di cura convenzionata
Ricercatore
Specialista in Psichiatria
Roma (RM)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili