Diverticolite acuta perforata e tamponata

25 luglio 2021

Diverticolite acuta perforata e tamponata

Tags:

21 luglio 2021

Diverticolite acuta perforata e tamponata

Buongiorno professore, Sono stata ricoverata dal 16 al 22 maggio per diverticolite acuta perforata e tamponata. Nessun sintomo se non un forte mal di pancia. Sono stata sottoposta a tac mdc ed analisi del sangue che hanno portato a questa diagnosi. Trattata in via conservativa con augmentin e paracetamolo, digiuno per 3 giorni e poi dimessa con questa cura : Asacol 800 mg x3 Zirfos x2 Paracetamolo al bisogno. Ad agosto dovrò effettuare una colonscopia ile o retrograda. I chirurghi hanno già preventivato intervento nel mese di settembre. Com'è possibile programmare un intervento senza il supporto di una colon? La gastroenterologa dalla quale sono andata dopo le dimissioni mi ha detto che questa cura potrebbe aiutare la cicatrizzazione del piccolo foro tamponato trovato con la tac. Sono molto spaventata. Mi può dare il suo parere? Grazie

Risposta del 25 luglio 2021

Risposta a cura di:
Dott. DOMENICO MADAMA

procedura corretta

Dott. Domenico Madama

Ultime risposte di Stomaco e intestino

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Stomaco e intestino
29 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
One Health: la salute del microbiota inizia dalla salute delle piante
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Stomaco e intestino
14 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Alessio Fasano (MGB): il ruolo del microbioma sul nostro destino clinico
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10
Stomaco e intestino
04 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Disturbi gastrointestinali, ne soffrono 9 italiani su 10