Doc

09 ottobre 2005

Doc

Tags:

03 ottobre 2005

Doc

da anni penso alla morte e tutto cio'che ne consegue (ho quasi 24 anni) volevo sapere come posso conciliare queste mie paure con il fare sport, visto che a causa di tali pensieri non ho più voglia di allenarmi.

Risposta del 09 ottobre 2005

Risposta a cura di:
Dott. SALVATORE CATANIA

Non è facile rispondere alla domanda perchè dice troppo poco Lei " per giustificare i pensieri alla morte",
in una età come la Sua.
Io sono un chirurgo oncologo che opera 400 tumori maligni all'anno e pur confrontandomi ogni giorno con l'angoscia della morte del miei pazienti non mi è facile esprimere un parere.
O meglio preferisco che siano loro a rispondere alla Sua domanda con la loro personale esperienza.
La risposta la potrà trovare nel mio sito
(www senosalvo. Com )
e siccome Lei fa riferimento anche allo sport, La invito a visitare nel sito la sezione
"lo sport dopo la malattia ".
Se ce l'hanno LORO, che hanno dovuto confrontarsi con la Morte, la voglia di allenarsi forse noi tutti
potremmo imparare a. . . . . . . . . . . . . . . . . Vivere !
Auguri e cordiali saluti
Salvo Catania

Dott. Salvatore Catania
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Oncologia

Ultime risposte di Malattie infettive

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, la gestione domiciliare del paziente fragile
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario
Malattie infettive
18 marzo 2024
Speciale Coronavirus
Covid-19, a distanza di quattro anni ecco lo scenario