Dolore

13 giugno 2006

Dolore


Condividi su FacebookCondividi su LinkedInCondividi su Twitter


10 giugno 2006

Dolore

Salve, sono una ragazza di 24 anni e da qualche tempo( 2 o 3 anni)avverto un dolore allo sterno che causa anche dolore alla mammella sinistra, dolore che fino a poco fa avvertivo spesso e che mi dava la sensazione di un livido una volta toccato. Ora, da 1 mese circa questo dolore è scomparso, ma provo una sensazione diversa, quasi un peso e che mi provoca anche difficolta nella respirazione(non riesco a respirare). Il dolore però sembra alleviarsi quando fuoriesce dell'aria dallo stomaco("rutto"le chiedo scusa per il termine che utizzo ma mi sembra opportuno per farle capire cosa provo). Ho fatto un'elettrocardiogramma(2 o 3 anni fa, quando il dolore si è manifestato)e il medico mi ha detto che il cuore non ha problemi. IO vorrei fare una gastroscopia ma ho paura del risultato, poichè temo di avere un tumore all'esofago, ed è proprio questa la ragione che mi porta a parlarne con lei. Vorrei chiederle inoltre se questo problema può esserte legato alla stipsi. Grazie per la sua risposta colgo l'occasione per porgerle i miei più cordiali saluti.

Risposta del 13 giugno 2006

Risposta a cura di:
Dott. TONINO GRASSO


Credo che i suoi disturbi siano stati e siano piuttosto banali, ma se vuole procedere con accertamenti, faccia pure, senza alcun timore.
Cordiali saluti

Dott. Tonino Grasso
Medicina Territoriale
MARTANO (LE)

Risposta del 13 giugno 2006

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Credo anch'io che i suoi disturbi dipendano semplicemente da una digestione non perfetta e da null'altro. Alla sua eta' di solito la gastroscopia e' superflua. Incominci a fare il test per l'Helicobacter Pylori e prenda 1 compr. di Domperidone prima dei pasti principali.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Malattie infettive

Tags:

Vedi anche:
Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube
Farmacista33Doctor33Odontoiatria33Codifa