Dolore ai fianchi

24 giugno 2022

Dolore ai fianchi

Tags:

20 giugno 2022

Dolore ai fianchi

Buongiorno, vi scrivo per un problema che ormai mi affligge da più di un mese. Il tutto è iniziato con un dolorino in fossa iliaca e delle fitte ai fianchi. In accordo con il mio medico curante mi sono rivolta ad un gastroenterologo. Ho fatto un ecoaddome completo e a parte della renella nel rene sinistro e la presenza di aria, tutto è risultato nella norma. In seguito mi sono rivolta ad un fisioterapista in quanto secondo il mio medico il dolore che partiva dal fianco sinistro era di natura muscolare. Il fisioterapista ha rilevato un infiammazione del muscolo ileo psoas, facendo dei test dei movimenti e alla palpazione la zona lombare sinistra era molto contratta, e ho iniziato da un paio di settimane le terapie con il fisioterapista. Oggi farò cmq una risonanza magnetica (prescrittami dall' ortopedico a cui nel frattempo mi sono rivolta) x verificare anomalie della colonna vertebrale. La mia domanda è: può portare un infiammazione dello psoas tutta una serie di problemi anche gastrointestinali? Nonostante le varie cure, continuo ad avere dolore al fianco sinistro che spesso si irradia anche a destra. Inutile dirvi che questo problema mi ha portato anche un ansia molto forte. . . Ho visto tre medici e al momento nulla di certo. Non so a chi altro rivolgermi. Aspetterò cmq i risultati della risonanza sperando in un riscontro più chiaro. Al momento convivo con queste fitte fastidiose e il solito dolorino al fianco sinistro??. Sono molto preoccupata perché non vedo un netto miglioramento. Chiedo un vostro parere

Risposta del 24 giugno 2022

Risposta a cura di:
Dott. MARIO CUPIDO

Non si preoccupi vedrai che passerà. É solo un problema gastrointestinale di origine ansiosa. Faccia una passeggiata per 30 minuti a passo veloce tre volte al giorno respirando a pieni polmoni dopo ogni 5 minuti

Dott. mario cupido
Medico Ospedaliero
Patologia clinica
Specialista in Biochimica clinica
Specialista in Igiene e medicina preventiva
Cetraro (CS)

Ultime risposte di Salute femminile