Dolore al naso all'orecchio e alla testa

16 marzo 2015

Dolore al naso all'orecchio e alla testa

Tags:

16 febbraio 2015

Dolore al naso all'orecchio e alla testa

Buonasera,

è da circa 6/7 mesi che continuo, soprattutto d'inverno, ad avere la parete interna della narice sinistra del naso molto secca quasi come fosse molto irritatata con all'interno una specie di macchiolina bianca e in rilievo che al tatto genera un dolore acuto allo stesso naso, all'orecchio e alla testa ovviamente dalla stessa parte della narice indolenzita.

Facendo una prima visita, un otorino mi ha detto che la macchiolina potrebbe essere stata causata dalle unghie accidentalmente, ma dopo aver fatto uno di rinopanteina e gentalyn beta la situazione è rimasta invariata.

Sapreste indicativamente dirmi quale/i potrebbe/ro essere i/il problema?

Grazie e buon lavoro

Risposta del 16 marzo 2015

Risposta a cura di:
Dott. CESARE BARTOLOMEO NEGLIA

I sintomi riferiti potrebbero essere attribuiti ad una vestibolite nasale, cioè un'infezione della cute del vestibolo nasale, da trattare con pomate antibiotiche specifiche.

Dott. CESARE BARTOLOMEO NEGLIA
Medico Ospedaliero
Specialista in Otorinolaringoiatria
Saronno (VA)

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite