Fistola preauricolare

20 aprile 2022

Fistola preauricolare

Tags:

13 aprile 2022

Fistola preauricolare

Buongiorno, la mia bimba di 6 mesi ha probabilmente una fistola preauricolare all'orecchio destro. La zona dell'orecchio interessata é leggermente gonfia ma non arrossata né dolorante e dal forellino non è mai uscito pus. La pediatra mi ha consigliato di applicare per 7 giorni il gentalin beta e poi valutare la possibilità di una visita da parte di un chirurgo pediatrico. Volevo sapere se é la giusta strategia o se ci sono altri passi da fare. Grazie

Risposta del 20 aprile 2022

Risposta a cura di:
Dott. NATALE CALOMINO

quasi sicuramente si tratta di un residuo embrionale, tasca branchiale, che le può risolvere il chirurgo pediatra

Dott. NATALE CALOMINO
Universitario

Ultime risposte di Orecchie naso e gola

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Orecchie naso e gola
16 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Olfatto: perché siamo attratti dagli odori?
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
Orecchie naso e gola
03 marzo 2023
Notizie e aggiornamenti
Giornata mondiale dell’udito: preservare la salute dell’orecchio
I sintomi dell'otite
Orecchie naso e gola
09 aprile 2021
Sintomi
I sintomi dell'otite