Dolore al petto

08 aprile 2015

Dolore al petto




04 aprile 2015

Dolore al petto

Buongiorno, da diversi anni soffro di questo problema. Di notte, quando mo capita di fare sogni in cui mi trovo sotto forte stress o incubi, mi sveglio sempre con un forte dolore al petto che si irradia fino alle braccia e passa dopo qualche minuto del risveglio appena mi tranquillizzo.
Ho anche questo tipo di dolore durante il giorno quando mo trovo davanti a forte emozioni tipo dopo una lite o un tifo allo stadio.
Da notare che non posso neanche fare molta attività fisica perché dopo 1 minuto che corro per esempio il cuore sembra volermi esplodere al punto che mi si stringono persino le vie respiratorie e non riesco piu a respirare.
Non posso neanche camminare in salita o fare le scale che dopo pochi passi il cuore inizia a battere troppo forte e mi devo subito fermare.
Sono una ragazza di 38 anni, soffro dai 18 anni di pressione alta e son sotto cura e di elettrocardiogramma ne ho fatti parecchi ma non hanno mai avuto problemi.
Però ho una vita molto limitata a causa di questo problema sono certa ci sia qualcosa che non va, il primo episodio di dolore forte al petto mi é capitato alle scuole superiori durante una partita di pallavolo.
Cosa mi consiglia? Che esame dovrei effettuare per capire che problema ho? La ringrazio

Risposta del 08 aprile 2015

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO


Lei ha fatto diversi elettrocardiogrammi, ma forse non ha fatto quello da sforzo. Se è così, lo metta in programma. Se, invece, ne ha fatti (da sforzo) e sono risultati normali, non c'è motivo di preoccuparsi.


Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Gastroenterologia
Specialista in Cardiologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue


Vedi anche:


Ultimi articoli
Seguici su:

Seguici su FacebookSeguici su Youtube