Dolore al petto durante la corsa

23 settembre 2012

Dolore al petto durante la corsa

Tags:

17 settembre 2012

Dolore al petto durante la corsa

Salve. . . premetto che sono circa 15 anni che non pratico attività fisica, ho 36 anni e peso 90 kg. Oggi ho deciso di fare una corsa e mi è venuto un senso di oppressione e dolore(no fortissimo) al petto e dietro la schiena sentivo fastidio anche in prossimità del collo sotto alla mascella, mi sono spaventato e mi sono fermato e passato tutto, devo dire che ho esagerato un po nel correre. Ogni 1/2 anni faccio sia elettrocardiogramma che echo la pressione è 130/80 con 80 battiti cardiaci. Certamente non sono qui a chiedervi da cosa e dipeso perchè approfondisco la cosa con altri esami, ma la mia domanda è questa: è possibile che si verifichi una cosa del genere ad una persona che esagera nella corsa e non corre da piu di dieci anni? Grazie

Risposta del 23 settembre 2012

Risposta a cura di:
Prof. ALBERTO TITTOBELLO

Si, è possibile. Per stare tranquillo, esegua anche un elettrocardiogramma da sforzo.

Prof. Alberto Tittobello
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Cardiologia
Specialista in Gastroenterologia
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare