Dolore inguinale destro con linfonodi

19 aprile 2012

Dolore inguinale destro con linfonodi

Tags:

14 aprile 2012

Dolore inguinale destro con linfonodi

Buongiorno dottore, le volevo spiegare cosa mi e' successo. Ho bruciato una piaghetta il 14 di marzo, quando sono tornata a casa avvertivo un fastidio all'inguine destro e anche alla gamba. Dopo 1 settimana mi sono accorta di avere un linfonodo gonfio All'inguine destro ma telefonando al piu ginecologo e facendolo vedere al mio medico curante mi hanno detto di stare tranquilla. . . . Dal quel giorno sono passati altri 15 giorni ma il linfonodo nn e' sgonfiato anzi ho avuto anche dolore alka vescica e interno coscia sempre destra, avvertivo fastidio nel guidare e anche distendere la gamba a letto. . . Sono andata da un'internista e facendmi ecografa all'inguine alla milza al fegato ai reni all'addome nn ga trovato niente, ma mi ha detto che potrebbe essere un'infezione alle ie urinarie e mi ha prescritto levoxacin per 10 giorni. . . Sono al 6'giorni oggi e diciamo che il dolore ce lho meno ma sempre rispetto a prima, riesco a distendere la gamba e tutto pero', ho un dolore al ginocchio che nn capisco da dove viene. . . Dottore spero in un suo aiuto, la ringrazio

Risposta del 18 aprile 2012

Risposta a cura di:
Dott.ssa ERMENEGILDA BELLUCCI SESSA

Gentile Signora, l'irradiazione del dolore mi fa pensare al decorso del nervo crurale; possibile che si siano sommate una serie di condizioni che le hanno determinato il quadro clinico che descrive. Magari ne può discutere con il Collega curante, che le saprà rapidamente escludere un problema nevralgico. In attesa di cortese riscontro, la saluto

E. Bellucci Sessa

Dott. Ssa Ermenegilda Bellucci Sessa
Medicina Territoriale
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Napoli (NA)
Risposta del 19 aprile 2012

Risposta a cura di:
Prof. FRANCO GRASSETTI

Gentile signora, in considerazione dell'evoluzione della sintomatologia credo che bene abbia fatto il collega a consigliare una terapia antibiotica. Credo anche che il dolore al ginocchio si possa riferire al fatto che avendo il problema inguinale abbia incosciamente modificato la sua andatura in senso difensivo il chè può aver provocato momentaneamente il dolore. Auguri. Mi faccia sapere

Prof. F. Grassetti

Prof. Franco Grassetti
Specialista attività privata
Universitario
Specialista in Chirurgia generale
Specialista in Urologia
Roma (RM)

Ultime risposte di Salute femminile