Dolore toracico ripetuto

31 luglio 2019

Dolore toracico ripetuto

Tags:

25 luglio 2019

Dolore toracico ripetuto

Sono mamma di 2 bimbe ho 35 anni (1. 55 x 39kg sottopeso)e da quasi un anno ho ripetutamente dolori al petto e battito cardiaco "doloroso" in concomitanza ho affanno nella respirazione mal di testa e stanchezza generale.
A volte dolore e irrigidimento braccio sx. La frequenza è aumentata nel corso dei mesi. Da qualche giorno il dolore si presenta (meno ma si presenta) anche nella parte dx del petto. Il tutto dura anche un paio d ore. Elettrocardiogramma e holter hanno rilevato extrasistoli ventricolare, ma medico e cardiologo dicono tutto ok. Ma non sono tranquilla. Intanto io continuo ogni giorno a fare vita di malessere. Sono anche celiaca, intollerante al lattosio e con osteopenia al bacino e al femore(densitometria).

Risposta del 31 luglio 2019

Risposta a cura di:
Dott. FABIO TRECATE

A questo punto effettuerei ecocardio e RX torace, verificherei anche stato emocromocitometrico, protidogramma e dosaggi vit. B12 e folati. Esiste sicuramente uno stato di malnutrizione meritevole di approfondimento e monitoraggio che potrebbe condizionare la sua facile esauribilità.

Dott. Fabio Trecate
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Fisiatria
Specialista in Geriatria
Milano (MI)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare