Dolori al fianco, mano e gamba sinistra

08 maggio 2020

Dolori al fianco, mano e gamba sinistra

Tags:

04 maggio 2020

Dolori al fianco, mano e gamba sinistra

Salve avrei bisogno di un parere medico. Mio marito l'anno scorso all'età di 41 anni ha avuto un infarto. Precedentemente ha avvertito dei dolori, non costanti e né temporaneamente, alla mano e alla gamba sinistra, al fianco e alla schiena. Dopo l'infarto ( è stato operato d'urgenza e ad oggi sta seguendo una terapia con diversi medicinali ossia Torvast, BRILIQUE, Cardioaspirina e Pantroc e Repatha). A causa di questa quarantena siamo stati chiusi in casa e nel periodo di Pasqua sono tornati questi dolori. Pensando fossero dovuti alla sedentarietà, ha ripreso a camminare un ora al giorno e sembrava andar meglio. Da qualche giorno i dolori sono tornati. Possono dipendere dal cuore o è una casualità e dipendono da altro? Cosa ci consiglia di fare? Dà quando nel mese di luglio ha avuto l'infarto, ha fatto tutti i controlli e tutti gli hanno detto che sta bene.

Risposta del 08 maggio 2020

Risposta a cura di:
Dott. SERGIO PRICOLI

Gent. Ma la decrizione del dolore è un pò vaga sia per il tipo di dolore sia per la modalità di insorgenza e la localizzazione dello stesso;potrebbe essere, in linea di massima, ascrivibile a una patologia di origine cervicale e lombosacrale per cui le consiglierei di indagare in tal senso,

SERGIO PRICOLI
Specialista attività privata
Specialista in Medicina dello sport
Specialista in Ortopedia e traumatologia
Torino (TO)

Ultime risposte di Cuore circolazione e malattie del sangue

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Cuore circolazione e malattie del sangue
06 febbraio 2024
Notizie e aggiornamenti
Malattie cardiovascolari: i fattori di rischio del terzo millennio
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
Cuore circolazione e malattie del sangue
15 gennaio 2024
Notizie e aggiornamenti
Sedentarietà infantile: l’attività fisica leggera riduce l’ipercolesterolemia
 Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare
Cuore circolazione e malattie del sangue
09 dicembre 2023
Notizie e aggiornamenti
Gravidanza: periodo ideale per la prevenzione cardiovascolare