Dolori all'ano e al basso ventre

04 gennaio 2013

Dolori all'ano e al basso ventre

Tags:

19 dicembre 2012

Dolori all'ano e al basso ventre

Salve. Ho 20 anni e due mesi fa sono astata al pronto soccorso per forti dolori al ventre'lato sinistro, e mi hanno detto che si trattava di colica addominale. Il dolore ogni tanto ritorna sempre lo stesso lato, e inoltre mi capita di avere, anche prima della colica, forti fitte all'ano, soprattutto se sono seduta. Durano pochi secondi, e di solito il dolore si estende poi al basso ventre.

Risposta del 04 gennaio 2013

Risposta a cura di:
Dott.ssa CORINA LEPADATU

Carissima,
Oltre che regolarizzare la funzione intestinale io farei un controllo specialisti ginecologico per escludere la cosideta endometriosi pelvica del setto retto vescicale e in ultima istanza un ortopedico.

Cordiali saluti,

Dott. Ssa Corina Lepadatu
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
MILANO (MI)

Ultime risposte di Salute femminile