Dolori alle ovaie

13 marzo 2010

Dolori alle ovaie

Tags:

09 marzo 2010

Dolori alle ovaie

Salve ho 30 anni e prendo la pillola da circa un anno. Circa 15 giorni fa ho avuto un rapporto completo con mio marito. Una settimana dopo ho dimenticato di prendere la pillola del giovedì e l’ho presa la sera successiva insieme a quella del venerdì. Ero nella terza settimana di pillola. Nel “bugiardino” ho letto che nell’eventualità si salti una somministrazione, è consigliabile non interrompere la settimana dedicata al ciclo, bensì proseguire per altre tre settimane. Questa settimana quindi sto continuando la normale somministrazione della pillola anziché fermarmi, ma avverto dei dolori alle ovaie abbastanza intensi. Da cosa possono dipendere? Non sarò mica rimasta incinta? Eventualmente, quando potrei fare un test per la gravidanza? Grazie per l’attenzione

Risposta del 13 marzo 2010

Risposta a cura di:
Dott. BENEDETTO NOVARESE

sicuramente non è incinta faccia queste altre settimane di estroprogestinici e per il " dolore alle ovaie" sarà un fatto congestizio (arriva più sangue al distretto pelvico non avendo sospeso l'estroprogestinico) o una infiammazione ma questo si può diagnosticare solo con la visita ginecologica.

Dott. Benedetto Novarese
Medico Ospedaliero
Specialista attività privata
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Messina (ME)

Ultime risposte di Salute femminile