Dubbio  papilloma

20 novembre 2021

Dubbio papilloma

Tags:

16 novembre 2021

Dubbio papilloma

Avrei una curiosità riguardo il papilloma virus, so che il preservativo non protegge totalmente. Ma utilizzando il preservativo, si possono contrarre solo i ceppi responsabili dei condilomi esterni oppure anche i ceppi interni responsabili delle lesioni nel collo

Risposta del 20 novembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. ANDREA MARCO TAMBURINI

Gentilissima
I ceppi che si possono contrarre sono tutti e i ceppi che causano i condilomi sono in grado di causare anche lesioni del collo del utero. Come pure posso poi essere traportato e causate anche delle displasie del canale anale

Dott. Andrea Marco Tamburini
Medico Ospedaliero
Ricercatore
Chirurgia
Chirurgia oncologica
Gastroenterologia
Specialista in Chirurgia generale
Milano (MI)

Ultime risposte di Salute femminile

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Salute femminile
19 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Salute della donna: un evento Edra alla Casa del Cinema di Roma
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta
Salute femminile
22 marzo 2024
Notizie e aggiornamenti
Dubbi sulla cellulite? Le risposte dell’esperta