Efexor

15 novembre 2008

Efexor

Tags:

12 novembre 2008

Efexor

A seguito di numerosi ed ingestibili attacchi d'ansia canalizzati nell'ipocondria il mio medico di base mi ha prescritto efexor 37, 5 con unica somministrazione al mattino. Da subito ho avuto nausea inappetenza e 'fame d'aria' ma tutto molto gestibile rispetto alla mia ansia quotidiana. Volevo sapere da Voi se questi sintomi tenderanno a sparire e se con il tempo anche i miei disturbi psicosomatici spariranno (gia si sono molto attenuati, di solito ho formicolii vari mi concentro su alcune parti del corpo di solito un piede) e se potrò bere un bicchiere di vino la sera e se è vero che fa dimagrire. Scusate le tante domande attendo con grande ansia (!) la vostra cortese risposta.

Risposta del 15 novembre 2008

Risposta a cura di:
Dott. GIUSEPPE HAUTMANN

La sua Ansia deve essere veramente grande e credo che la limiti molto nelle sue quotidiane attività, tanto è percepibile dalla sua lettera e dal suo modo di porre le domande con una torrenzialità che lascia quasi senza fiato. . . una angoscia che definirei quasi claustrofobica. .
credo che la prima cosa che lei dovrebbe fare sia quella di rivolgersi ad uno psichiatra specialista che le consiglierà una farmacoterapia mirata ad una corretta posologia e una eventuale psicoterapia per affrontre tutto quel corteo di manifestazioni psicosomatiche che la affliggono. . . . Lo specialista potrà così formulare un quadro psicopatologico più preciso e definito e potrà proporre un programma terapeutico più articolato e complesso che non la semplice prescrizione di un antidepressivo, volta solo al miglioramento di un sintomo. .
cordiali saluti,

Dott. Giuseppe Hautmann
Casa di cura privata
Specialista attività privata
Specialista in Dermatologia e venereologia
Specialista in Psichiatria
Specialista in Psicologia
FIRENZE (FI)

Ultime risposte di Mente e cervello

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili