Effetti collaterali fluvoxamina

05 dicembre 2021

Effetti collaterali fluvoxamina

Tags:

05 novembre 2021

Effetti collaterali fluvoxamina

Salve. . Soffro di depressione ansia e panico. Ho avuto una pesante ricaduta e all'attuale cura con Paroxetina e tavor mi è stata data fluvoxamina 50 mg. Sono al 16 giorno e ho agitazione che mi accompagna 24 h su 24. Lo psichiatra dice che è normale ma io non riesco neanche a dormire. QUANTO TEMPO DURANO QUESTI EFFETTI ORRIBILI?? Al momento che la assumo mi rilassa. . . Poi però per il resto della giornata sto malissimo. Ho dovuto anche lasciare il lavoro. E' normale tutto ciò??? Ho avuto il Covid a Marzo e la perdita di mia madre. Ma perché non riesco a stare meglio??? 3 mg Tavor mezzo sereupin e 50 mg fluvoxamina ogni giorno. . . Grazie se qualcuno vorrà darmi un parere. Carls

Risposta del 05 dicembre 2021

Risposta a cura di:
Dott. ANGELO MERCURI

Buongiorno, in queste cose non ci sono risposte sensate senza conoscere molte cose del paziente. Per esempio bisognerebbe sapere da quanti anni lei fa uso di antidepressivi perchè a questi ultimi ci si abitua e può venire anche il momento che fanno effetto opposto. Inoltre, anche per tavor, vale la stessa cosa: dopo un primo periodo di effettivo sollievo dall'ansia, l'uso cronico di Tavor e di benzodiazepine in genere possono provocare effetti paradossi con ansi, agitazione e insonnia.

Dott. angelo mercuri
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Continuità Assistenziale
Medicina Territoriale
Specialista in Psichiatria
Venezia (VE)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone
Come diventare indistraibili
Mente e cervello
21 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Come diventare indistraibili
Il manuale del sonno
Mente e cervello
20 aprile 2024
Libri e pubblicazioni
Il manuale del sonno