Elaborazione lutto morte di un genitore

26 ottobre 2019

Elaborazione lutto morte di un genitore

Tags:

22 ottobre 2019

Elaborazione lutto morte di un genitore

Buonasera, chiedo come posso aiutare con la mia vicinanza, il mio fidanzato nonché futuro marito, ad elaborare il lutto per la perdita del padre da lui tanto amato, dopo 4 anni.
Premetto che nel giugno 2020, ci sposeremo.
In 16 mesi tra dicembre 2017 a febbraio 2019, io la fidanzata, ho perso entrambi i genitori di circa 70/74 anni, so ciò che prova. Lui sente un grande vuoto dentro, non ha un buon rapporto con la sorella, e molto staccato con la madre grazie.
Vorrei essergli di aiuto.

Risposta del 26 ottobre 2019

Risposta a cura di:
Dott. FABIO TRECATE

La famiglia di origine non aiuta, ma sta costituendo una nuova famiglia con lei, sono sicuro che al di là di un supporto psicologico e di una eventuale terapia antidepressiva, tutto cambierà con l'arrivo di un figlio, soprattutto se gli darete il nome del nonno.

Dott. Fabio Trecate
Casa di cura convenzionata
Specialista attività privata
Specialista in Fisiatria
Specialista in Geriatria
Milano (MI)
Risposta del 26 ottobre 2019

Risposta a cura di:
Dott. GAETANO VARRICA

la invito a motivare il DOLORE e DISAGIO che prova il suo Fidanzato, inviandolo ad uno psicoterapeuta rogersiano della sua città, per elaborazione corretta del lutto patito.

Dott. Gaetano Varrica
Medicina generale convenz.
Specialista in Neurologia
Specialista in Psicologia
Gela (CL)

Ultime risposte di Mente e cervello

Sei un medico?

...e inoltre su Dica33:
Ultimi articoli
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza
Mente e cervello
07 maggio 2024
Notizie e aggiornamenti
Fentanyl e droga degli zombie. Facciamo chiarezza
Alzheimer: test memoria su smartphone
Mente e cervello
24 aprile 2024
Notizie e aggiornamenti
Alzheimer: test memoria su smartphone